sabato 31 marzo 2012

MASCHERA AL PREZZEMOLO

Pasticci ai fornelli si rinnova con una nuova rubrica: Bellezza e Rimedi Naturali. In questa sezione verranno suggeriti spunti e idee per realizzare in casa prodotti naturali. Premetto che non ho competenze erboristiche e le cose che troverete nel mio blog sono frutto di: rimedi della nonna, consigli trovati in riviste e giornali. Per avere altri consigli su moda, prodotti di bellezza, make up vi rimando a questo blog veramente molto carino: http://suomiimosaic.blogspot.it/
Oggi vi presento la maschera al prezzemolo. Ideale per le pelli grasse: il prezzemolo infatti combatte i grassi e lo yogurt rende la pelle morbida, regolandone il livello dei batteri. Io ho utilizzato lo yogurt normale, quindi è stato un po’ difficile spalmare la maschera omogeneamente, ma se utilizzerete lo yogurt greco questa sarà più densa e quindi più facilmente spalmabile. Mi ha lasciato una pelle morbidissima e idratata, tanto che dopo 5 ore ancora non ho messo nessuna crema.

Ingredienti:
6 cucchiai di prezzemolo (1 misurino Bimby)
3 cucchiai di yogurt
2 cucchiaini di aceto di mele

Tempo: 5 minuti
Difficoltà: facile

Preparazione:
Eliminate i gambi più lunghi del prezzemolo.

Mettete il prezzemolo nel boccale del Bimby e tritatelo: 5 sec vel. 7

Aggiungete l’aceto di mele e lo yogurt. 8 sec. Vel. 4

Versate la maschera in un recipiente, tappatelo e mettetelo in frigorifero fino al momento di utilizzarla, si conserva fino a 24 ore.
Spalmate la maschera al prezzemolo sul viso e lasciatela agire per 10-15 minuti.